Endine Gaiano (Bergamo) – Si chiama Andrea Dellanoce il 17enne vittima di un incidente stradale nella notte a San Felice di Endine Gaiano. Dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane stesse rincasando quando, verso la mezzanotte di ieri, è stato investito da un furgone in via Cavenaghi sulla strada che collega Endine con Monasterolo del Castello, costeggiando il lago di Endine. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la vicenda ma pare che il giovane, a poca distanza da casa, stesse camminando sul marciapiede quando il mezzo l’ha travolto.
Il diciassettenne è stato investito da un furgone guidato da un ragazzo di 28 anni residente in zona che pare non l'abbia visto, non essendoci segni di frenata sull'asfalto: dall'alcoltest fatto eseguire dai carabinieri di Sovere, il venticinquenne er ubriaco: secondo l’alcoltest era oltre i limiti di legge. Il 118 ha inviato automedica e ambulanza, ma per Andrea non c'è stato nulla da fare. Dopo aver investito il ragazzo, il furgone ha centrato un'auto posteggiata, che ha a sua volta urtato altre due vetture parcheggiate e demolito un palo della luce.
Il furgone ha rischiato di travolgere anche dei pescatori che trascorrevano la notte in tenda.
Il corpo è stato ricomposto nella chiesa di Piangaiano dove domani, sabato 26 agosto, alle ore 10, si svolgeranno i funerali.