REDAZIONE BERGAMO

Si schianta all'alba con la moto: muore a 19 anni promessa del pianoforte

La vittima, Kevin Mecca, frequentava l'istituto alberghiero Riva di Sarnico, stava rientrando a casa, a Villongo, quando è finito contro un muretto

Il luogo dell'incidente. Nel riquadro la vittima Kevin Mecca

Foresto Sparso (Bergamo), 20 agosto 2021 - Ancora una tragedia sulle strade lombarde. Dopo il motociclista di 43 anni morto nella notte a Villanterio, un altro centauro ha perso la vita all'alba di stamani. La vittima è Kevin Mecca, 19 anni, giovane promessa del pianoforte e allievo presso l'accademia musicale Eurterpe. Il ragazzo, studente dell'istituto alberghiero Riva di Sarnico, si è schiantato con la moto in una curva lungo via Dossale, a Foresto Sparso, nella Bergamasca. Mecca abitava a Villongo, non distante dal luogo della tragedia e al momento dell'incidente stava tornando a casa. Nel percorrere una curva, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto ed è finito contro il muretto che delimita la strada. L'impatto è stato devastante e per il giovane non c'è stato scampo. Troppo gravi le ferite riportate. A dare l'allarme sarebbe stata una coppia di anziani che passava nella zona.

I soccorsi del 118 sono stati purtroppo vani: le condizioni del giovane sono infatti apparse subito molto critiche. Sul posto per i rilievi, sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri che dovranno anche stabilire la dinamica dell'incidente e se sia legato a un malore o a un errore fatale. Sembra comunque che nessun altro veicolo sia stato coinvolto.