REDAZIONE BERGAMO

Incidente a San Giovanni Bianco, schianto tra due auto in galleria: un morto e due feriti gravi

Coinvolta anche una ragazza di 30 anni. Il traforo e stato chiuso: si segnalano code e gravi ripercussioni sul traffico della zona

A destra, la galleria tra San Giovanni Bianco e Camerata Cornello

A destra, la galleria tra San Giovanni Bianco e Camerata Cornello

Bergamo, 4 agosto 2024 – Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite nel corso di un incidente avvenuto domenica pomeriggio intorno alle 14.30 nella galleria tra San Giovanni Bianco e Camerata Cornello, sulla Statale 470 in provincia di Bergamo

La vittima è un 65 enne, che era alla guida di Caddy Volkswagen diretto verso la valle. La seconda auto coinvolta è un’Audi: a bordo un uomo di 34 anni e una donna di 30 anni. Feriti entrambi, la più grave sarebbe la donna.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, due auto mediche coordinate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza: allertati anche due elicotteri per il soccorso dei feriti, uno dei quali è stato portato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

Per consentire l’intervento del personale sanitarie la galleria è stata chiusa e si segnalano pesanti code sulla Statale, con gravi ripercussioni per la circolazione stradale della zona. Allertati i carabinieri di Zogno, che eseguiranno i rilievi.

La dinamica dello schianto non è chiara: dalle prime informazioni l’Audi A3 stava scendendo dalla Valle Brembana in direzione San Giovanni Bianco, mentre il Caddy viaggiava in direzione opposta: l’impatto all’interno della galleria. Resta da chiarire la causa che ha originato lo schianto. Potrebbe essere stato un malore, oppure una invasione di corsia, una distrazione. Tutte le ipotesi sono aperte.