REDAZIONE BERGAMO

Due ragazzini di 14 anni si schiantano nella notte con l’Apecar a Gandino: uno è gravissimo

I due giovanissimi viaggiavano sulla Provinciale 45 quando si sono scontrati con un’auto. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’elisoccorso

Intervenuto sul posto l'elisoccorso di Brescia (foto di repertorio)

Intervenuto sul posto l'elisoccorso di Brescia (foto di repertorio)

Due ragazzini di 14 anni sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto sabato sera a Gandino, in provincia di Bergamo. I due giovanissimi stavano viaggiando sulla Provinciale 45 a bordo di un’Apecar quando si sono schiantati, per ragioni ancora da chiarire, contro un’automobile guidata da un residente della zona.

L’allarme è arrivato all’Agenzia regionale di emergenza urgenza alle 22.45 circa e sul posto sono state inviate tre ambulanze e un’automedica. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno rilevato che uno dei due giovani era in condizioni gravissime: allertata l’eliambulanza, è stato trasportato in codice rosso – il più grave – all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il coetaneo è stato portato in codice giallo al pronto soccorso del Bolognini di Seriate. Praticamente illeso il conducente dell’auto. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e sulla dinamica stanno indagando i carabinieri di Cluscone.