F.D.
Cronaca

Spirano, Piergiovanni Finazzi morto a 48 anni in un incidente. Lo schianto fatale sulla Francesca

Un violentissimo frontale: l’uomo lascia la moglie e due figli poco più che adolescenti. Ferito un giovane di 21 anni

L'incidente a Spirano

L'incidente a Spirano

Spirano (Bergamo) – È stata una domenica mattina di sangue sulle strade della Bassa Bergamasca, dove tra le 4.57 e le 6.29 si sono verificati due incidenti, uno dei quali mortale, a Spirano. Bilancio: una vittima e un ferito grave.

La disgrazia sulla Provinciale Francesca, vicino alla zona industriale Camporomano, in direzione di Pognano. Due automobili si sono scontrate in un terribile incidente frontale.

La vittima si chiamava Piergiovanni Finazzi, 48 anni, di Spirano, sposato, padre di un maschio e una femmina, poco più che adolescenti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Finazzi era alla guida della propria auto, una Kia Ceed con cui si stava dirigendo al lavoro, in un’azienda della grande distribuzione dei supermercati. Stava uscendo dal paese quando è avvenuto lo scontro con l’Audi A3 condotta da un 21enne di Fara Gera d’Adda, rimasto ferito in modo serio.

E prima di Spirano, i vigili del fuoco e l’auto veloce della centrale di Bergamo, insieme a due ambulanze e un’automedica, erano intervenuti alle 4.57 a Levate per un incidente che ha visto coinvolti quattro mezzi, tutti finiti fuori strada. Sembra che all’origine dello scontro vi sia stata un’auto fuori controllo che avrebbe colpito le altre tre, mandandole a finire nei campi che costeggiano la carreggiata. Sei le persone coinvolte. Le loro condizioni non sarebbero gravi.