Incidente a Levate, 17enne muore davanti al padre: è caduto dalla moto e finito sotto un furgone

Dramma nella Bergamasca, lo scontro sulla provinciale 150. Il padre procedeva pochi metri dietro al figlio Fabio De Martino in sella a un’altra due ruote

I rilievi dopo l'incidente a Levate (Bergamo)

I rilievi dopo l'incidente a Levate (Bergamo)

Levate, 5 ottobre 2024 – Tragedia della strada questo pomeriggio, sabato 5 ottobre, a Levate, comune della pianura bergamasca. Un ragazzo di 17 anni, Fabio De Martino, residente a Osio Sotto, paesone a pochi chilometri, è morto dopo essere finito sotto un furgone con la motocicletta su cui si trovava.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il giovane, alla guida di una Yamaha 125, avrebbe fatto tutto da solo: sarebbe caduto dalla due ruote, andando poi a finire sotto il Fiat Scudo che procedeva in direzione opposta.

L’incidente si è verificato sulla provinciale 150, in corrispondenza del sottopasso ferroviario che dal cimitero porta alla zona industriale. Il 17enne avrebbe perso il controllo della motocicletta in un tratto in leggera discesa, nei pressi di una curva. Impossibile, per il conducente del furgone, evitare l’impatto. L’uomo si è fermato, chiamando subito i soccorsi. Per lui nessuna ferita.

A quanto pare il ragazzo – descritto dagli amici come un grande appassionato di motocicletta – stava facendo un giro con il padre, che procedeva qualche metro più dietro di lui, sempre in moto.