
Luana Rossi
Bergamo, 29 febbraio 2016 - Mazzi di fiori sul luogo dell’incidente. Un viavai di amici, che ieri mattina hanno voluto ricordare Luana Rossi, la venticinquenne originaria di Casnigo ma residente a Peia, morta sabato pomeriggio nell’incidente accaduto lungo la provinciale della Val Gandino, poco prima delle 15.30. Luana lavorava come cameriera al ristorante Vecchia Costa d’Oro, in piazza Ferrari, a Rovetta, e a luglio si sarebbe dovuta sposare con Mattia, un giovane di Peia. I due si stavano già organizzando per tutti i preparativi.
Tutti la ricordano come una ragazza solare e volenterosa. In estate aveva collaborato anche con il Coro Idica, di Clusone, ed era stata una delle accompagnatrici dei cori ospitanti presenti nelle varie manifestazioni organizzate dal Coro Idica sul territorio. Così la ricordano i colleghi del ristorante dove lavorava: «Sabato doveva raggiungerci per le 19 - raccontano - e il suo turno era fino alle 21, nell’orario di punta, ma la terribile notizia dell’incidente in cui è rimasta coinvolta ci ha lasciati senza parole».
In rete tanti commenti sulla pericolosità del tratto di strada dove è avvenuto l’incidente. La salma della giovane è composta nella camera ardente della Casa di riposo di Casnigo, dove per tutta la giornata molti giovani, e non solo quelli che avevano conosciuto Luana, si sono recati per renderle omaggio. E dove ieri in serata (con inizio alle 20) si è svolta una veglia cui hanno partecipato mamma Miriam, papà Massimo, il fratello Matteo e i nonni. I funerali di Luana Rossi di terranno domani pomeriggio alle 14.30 nella parrocchiale di Casnigo.