Bergamo, 26 agosto 2024 – Dopo l’allerta di ieri, pioggia e grandine si sono abbattute in diverse province della Lombardia, Bergamo compresa. L'improvviso temporale di questa mattina, lunedì 26 agosto, ha causato numerosi danni dalle valli al lago.
In Valle Seriana, una violenta grandinata ha provocato rallentamenti alla viabilità dell'arteria principale, la statale 671. Diversi automobilisti hanno cercato riparo sotto ponti e cavalcavia.
Mentre, a Lovere, sul lago d’Iseo, il forte vento ha messo in difficoltà tre barche con altrettante persone a bordo, che erano partite dal Circolo Canottieri Sebino di via Paglia intorno alle 7.30.
Stando a quanto riporta la stampa locale, le imbarcazioni si sarebbero ribaltate e gli occupanti sarebbero finiti in acqua. Immediato l'allarme ai soccorsi, dopo che alcuni testimoni da riva avevano assistito al ribaltamento. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale del 118: le barche sono state messe in sicurezza e gli occupanti portati in salvo.