Manca sempre meno. La partita attesa da una città intera sta per iniziare. Mercoledì 15 maggio alle 21 l’Atalanta scenderà in campo all’Olimpico di Roma contro la Juventus: in palio c’è la Coppa Italia. Un trofeo che potrebbe rappresentare la famosa “ciliegina sulla torta” dell’era Gasperini. Il tecnico cresciuto nelle giovanili proprio dei bianconeri è ormai alla guida degli orobici da 8 anni. In questo lasso di tempo la squadra ha saputo togliersi soddisfazioni impensabili: dalla Champions League a cavalcate indimenticabili in campionato. Per suggellare questo percorso mancherebbe solo una coppa e, nel giro di poche settimane, Gasp e i suoi avranno due occasioni buone per colmare questo vuoto. Una appunto, contro la Juventus, l’altra a Dublino contro il Leverkusen il prossimo 22 maggio.
Per questo l’ appuntamento per tutti i tifosi della Dea è in piazza Matteotti a Bergamo, dove verrà allestito un maxischermo in occasione della Finale di Coppa Italia. Lo schermo sarà sistemato in piazza Vittorio Veneto, sul viale e in concomitanza con la Torre dei Caduti.
Modifiche alla viabilità
Viale Roma sarà quindi interrotto poche ore prima dell'evento, a partire dalle 14, quando inizieranno le operazioni di allestimento dello schermo. La pedonalizzazione dell'area e il controllo degli accessi avverranno intorno alle ore 19.00, con la chiusura definitiva dell'area. Piazza Vittorio Veneto sarà suddivisa in settori. A presidiare i varchi saranno gli agenti della Polizia Locale insieme a un gruppo di steward, fa sapere palazzo Frizzoni. Sarà comunque consentito entrare- sbrigati comunque i controlli- nell'area delimitata per l'evento e raggiungere luoghi d'interesse come uffici e negozi: queste persone dovranno successivamente lasciare l'area. A partire dalle 19 e per tutta la durata dell'evento non sarà possibile vendere, somministrare o consumare bevande alcoliche o bevande in contenitori di vetro all'interno dell'area interessata; non sarà possibile detenere o far esplodere petardi e fuochi d'artificio e sarà vietato detenere dispositivi nebulizzatori di sostanze irritanti. Il provvedimento decadrà nel momento stesso in cui si spegne il maxischermo.