REDAZIONE BERGAMO

Soppresso treno Bergamo-Milano, pendolari esasperati

Si tratta del convoglio delle 7,23 diretto nel capoluogo lombardo. I viaggiatori denunciano anche ritardi e acqua nelle carrozze

La stazione di Bergamo

Bergamo, 10 opttobre 2016 - Inizio settimana complicato per i pendolari bergamaschi diretti a Milano. Oltre al freddo, il cielo grigio e la pioggia, ecco puntuali i disagi dei treni alla stazione ferroviaria di Bergamo: il treno delle 7,23 per Milano è stato soppresso, tra le proteste dei viaggiatori che, tra l'altro, denunciano anche ritardi e acqua nelle carrozze, stracolme.

"Il lunedì mattina non siamo felici se non abbiamo un treno soppresso - commentano ironici i membri del Comitato pendolari bergamaschi. Può essere il 7,16 o il 7,23 ma sono ormai 4 settimane che uno dei due salta. Ai Vivalto non si aggiungono carrozze oltre le 6 senza aggiungere una seconda motrice. Sui doppio piano la composizione assegnata a Bergamo è da 6 vetture. Abbiamo e stiamo anche stamattina litigando con Trenord per avere almeno due treni a 7 vetture ma la disponibilità è praticamente inesistente».