ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Italia 2017, Emma porta Bergamo in finale

Domani selezione a Tavernola, il 6 agosto “regionale” a Sarnico

Emma Parigi

Bergamo, 29 luglio 2017 - La bellissima bergamasca Emma Parigi, 25 anni, 180 centimetri, si è qualificata per la fase finale nazionale di Miss Italia. Andrà a Jesolo con la fascia di Miss Sport Lombardia. Emma ha vinto il titolo regionale allo Sporting Club Malaspina a Segrate. In passato la poliedrica fanciulla ha militato nel vivaio della gloriosa Foppapedretti Volley Bergamo. Emma Parigi è la prima e finora unica bergamasca ammessa alla fase finale dell’edizione 2017 del concorso di patron Mirigliani. Emma, capelli e occhi castani, è laureata in scienze dell’educazione della prima infanzia. La miss abita con mamma Marzia, papà Aurelio e il fratello Federico a Entratico, in Val Cavallina.

Le altre lombarde protagoniste di Miss Italia 2017 che si sono già assicurate il posto per Jesolo sono le pavesi Sara Croce di Garlasco (Pavia), Giulia Piscina, di Pavia, le milanesi Trinidad Galindo di San Donato Milanese e Francesca Valenti, di Legnano, la varesina Federica Negri di Castelveccana e Giulia Gatta di Brescia. Il 27 agosto raggiungerà Jesolo per iniziare la fase finale anche Martina Bassi, di San Donato Milanese, che non ha gareggiato nelle selezioni di primavera-estate. Martina è infatti la vincitrice di Miss 365 by Miss Italia; ha conquistato a Capodanno il titolo che dà diritto a gareggiare direttamente in fase finale. Qualificarsi per Jesolo iniziando dalle selezioni di base è ancora possibile. 

Domani, 30 luglio, a Tavernola, sulla sponda orobica del Lago d’Iseo ci sarà una selezione. Le ragazze al debutto sulle passerelle di Miss Italia si presenteranno alle ore 14 per il casting: le promosse alle ore 17, 30 poseranno per lo shooting fotografico nel centro storico del paesino lacustre, Alle 18 ci sarà l’ “aperitivo con le miss” , mentre la competizione – spettacolo inizierà alle ore sul palco nei pressi del Parco Giochi in via Roma. Verranno ammesse alle finali regionali le prime 4. Le promosse avranno poi a disposizione tre finali regionali per conquistare il pass per Jesolo. Una di queste si svolgerà domenica 6 agosto a Sarnico: sarà in palio il titolo Miss Alpitour Lombardia e consentirà di gareggiare in fase finale a Jesolo.