REDAZIONE BERGAMO

Le foto e i video di Nicoletta Prandi, una storia poetica di favole e d’ombre

Bergamo, allestita al Cento4

Le opere di Nicoletta Prandi in mostra

Bergamo, 25 maggio 2019 - È allestita fino a domani, al Cento4 (via Borgo Palazzo 104, a Bergamo) - uno spazio industriale suggestivo - la mostra “Ma dentro voliamo via”, esposizione avvolgente, fatta di video, fotografie e forme in bianco e nero, frammenti tendenti ad un’unica, poetica storia, che l’occhio del visitatore è chiamato a ricomporre attraversando favola ed ombre. L’autrice è Lisa Ci, pseudonimo dietro cui si cela Nicoletta Prandi, fotografa e giornalista bergamasca, le cui opere sono state esposte in sedi museali (musei Diocesani di Bergamo e Gaeta) e altre realtà tra cui Genova, Marghera, Milano e Napoli.

Nicoletta Prandi ha partecipato a vari festival, come il Colorno Photo Life 2016 (secondo posto per il miglior portfolio con il lavoro “Fiorisce e penetra”; il Festival della Fotografia Europea di Reggio Emilia 2017 e il Perugia Social Photo Festival 2018. Di pari passo con la mostra è nato anche un libro d’arte, edito da “la Camerabianca”, in tiratura limitata.

Ad accompagnare il finissage della mostra, oggi alle 18.30, è prevista l’esibizione di tre musicisti jazz di razza: il duo Luppi-Monico e Roberto Frassini Moneta, che improvviseranno ispirandosi alle immagini. La mostra “Ma dentro voliamo via” si può visitare oggi (dalle 17 alle 19.30) e domani (dalle 10.30 alle 12.30).