Nembro (Bergamo), 4 febbraio 2021 - Migliorano le condizioni dei due carabinieri di 24 e 26 anni che sono sttaio accoltellati ieri sera a Nembro (Bergamo) mentre svolgevano un servizio antidroga. I due militari dell'Arma, entrambi originari del Sud Italia e da 3 anni in servizio alla stazione di Albino, sono ancora ricoverati all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Uno è stato colpito da una coltellata al torace sinistro e l'altro al bicipite sinistro da un marocchino, già noto per la sua attività di spaccio nella zona, che si è dileguato a piedi e che è tuttora ricercato. Si tratta di un volto noto ai militari e per la sua cattura potrebbe essere questione di ore.
I due carabinieri attorno alle 20 di ieri sera erano in servizio in borghese con altri due colleghi, pure in borghese, per l'operazione pianificata per combattere lo spaccio nella zona di un sottopasso ciclopedonale della periferia della cittadina della Valle Seriana. Altri due militari di pattuglia, e dunque in divisa, erano in zona. Immediato l'allarme e i soccorsi.