REDAZIONE BERGAMO

Operaio bergamasco muore folgorato mentre lavora in Svizzera: addio a Ivo Conti, aveva 44 anni

L’inciente è avvenuto mentre faceva manutenzione su una linea ad alta tensione nei pressi di Ilanz/Glion, in Val Surserla. L’uomo era residente ad Ardesio

Ivo Conti (nel riquadro) è morto a 44 anni mentre lavorava su una linea ad alta tensione

Incidente fatale sul lavoro in Val Surserla, in Svizzera. Un lavoratore di 44 anni è morto martedì dopo essere rimasto folgorato mentre lavorava su una linea ad alta tensione nei pressi di Rueun, frazione del Comune di Ilanz/Glion, nel cantone dei Grigioni. Si chiamava Ivo Conti ed era residente ad Ardesio, in provincia di Bergamo.

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando alla manutenzione di alcuni cavi quando è rimasto folgorato. Ad accorgersi dell'incidente sono stati i colleghi, che hanno dato l'allarme: inutili, però, purtroppo i soccorsi. Non sono ancora note le tempistiche per il rimpatrio della salma ad Ardesio, dove saranno celebrati i funerali.

Ivo Conti è il secondo operaio bergamasco morto sul lavoro in trasferta quel giorno. Un altro lavoratore di 48 anni, di origine marocchina e residente a Barbariga, ha perso la vita nella tarda mattinata di martedì a Noriglio, frazione del comune di Rovereto, in Trentino.