F.D.
Cronaca

Osio Sotto, scontro tra auto e bici: morto pensionato

Quando è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato d’urgenza, le sue condizioni erano disperate, più tardi è sopraggiunto il decesso

Incidente mortale a Osio Sotto

Incidente mortale a Osio Sotto

Bergamo – Quando è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato d’urgenza, le sue condizioni erano disperate, più tardi è sopraggiunto il decesso. Vittima un uomo di 80 anni, residente a Osio Sotto. L’incidente questo pomeriggio intorno alle 16 a Osio Sotto.

Secondo una prima ricostruzione l’anziano stava attraversando la strada provinciale con la sua bici, quando è stato travolto da una vettura di grossa cilindrata condotta da un 52enne. Il pensionato è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto in cui era avvenuto lo scontro. La condizioni dell’anziano sono apparse subito gravi.

Scattato l’allarme sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un paio di ambulanze, due automediche per prestare soccorso ai feriti. Il personale sanitario ha prestato le prime cure all’80enne e dopo essere stato stabilizzato è stato portato all’ospedale cittadino, una corsa contro il tempo. Per i rilievi di legge e sull’esatta dinamica dell’incidente è intervenuta la Polizia stradale di Bergamo, mentre i colleghi della Polizia locale hanno provveduto a regolare il traffico durante le operazioni.