REDAZIONE BERGAMO

Pavan chiude lontano dai migliori. In evidenza lo juniores Bosio

Mathieu Van Der Poel ha vinto il Gran Premio Sevn Nys di Baal, in Belgio. Tommaso Bosio della Ciclistica Treviglio si è classificato al 14° posto. Nella gara femminile Carlotta Borello ha ottenuto la 23sima piazza, vinta da Fem Van Empel. Filippo Agostinacchio 28° tra gli under 23.

L’anno nuovo è iniziato con la solita supremazia di Mathieu Van Der Poel. Il campione del mondo si è infatti aggiudicato il Gran Premio Sevn Nys di Baal, in Belgio, dominando dall’inizio alla fine. Secondo posto a Wout Van Aert, terzo Pim Ronhaar. Onorevole la prova di Marco Pavan che chiude al 27simo posto. Meglio è andata a Tommaso Bosio, juniores della Ciclistica Treviglio in prestito per il Cross alla Beltrami TAS Tre Colli. Bosio si è classificato al 14simo posto onorando la propria presenza fino all’ultimo metro di gara. Ha vinto il belga Arthur Van Den Boer davanti allo statunitense Henry Coote e al connazionale Mats Vanden Eynde. Più distanziati Lorenzo De Longhi (27°) e Mattia Agostinacchio (31°).

In campo femminile Carlotta Borello ha rimediato la 23sima piazza tra le donne elite dove si è imposta l’iridata Fem Van Empel alla prima uscita con le nuove insegne della Visma Lease a Bike. Infine, 28simo Filippo Agostinacchio con gli under 23 gara vinta dal belga Victor Van De Putte. Dan.Vig.