REDAZIONE BERGAMO

Crolla il muro nel cantiere del nuovo tram: muratore 44enne muore a Ponteranica

L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato in via Foppetta. Il lavoratore romeno, residente nel Bresciano, è stato sommerso in uno scavo dopo il cedimento del manufatto

Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente (De Pascale)

Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente (De Pascale)

Ponteranica (Bergamo), 31 ottobre 2024 – Il muro ha ceduto e lui è stato travolto dal materiale finendo sommerso all’interno dello scavo. Così è morto un muratore di 44 anni a Ponteranica, comune della bergamasca. L’ennesima tragedia sul lavoro si è consumata in un cantiere di via Foppetta pochi minuti dopo le undici.

Sul posto i sanitari del 118 ma anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. Per l’operaio però non c’era più nulla da fare: se non constatarne il decesso sul posto.

In via Foppetta sono ancora in corso i rilievi di carabinieri, vigili del fuoco e gli uomini dell’Ispettorato del lavoro a cui spetterà il compito di stabilire la dinamica dell’incidente mortale.

L’incidente è avvenuto all’interno del cantiere della Teb, Tramvie elettriche bergamasche, dove è in corso la costruzione della linea T2 del tram. La vittima era di origine romena e abitava in provincia di Brescia: si tratta di un dipendente di una ditta esterna al lavoro nel cantiere. Al vaglio di Ats e carabinieri le cause del crollo del muro di

contenimento che avrebbe travolto l'uomo