Ponteranica (Bergamo), 31 ottobre 2024 – Il muro ha ceduto e lui è stato travolto dal materiale finendo sommerso all’interno dello scavo. Così è morto un muratore di 44 anni a Ponteranica, comune della bergamasca. L’ennesima tragedia sul lavoro si è consumata in un cantiere di via Foppetta pochi minuti dopo le undici.
Sul posto i sanitari del 118 ma anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. Per l’operaio però non c’era più nulla da fare: se non constatarne il decesso sul posto.
In via Foppetta sono ancora in corso i rilievi di carabinieri, vigili del fuoco e gli uomini dell’Ispettorato del lavoro a cui spetterà il compito di stabilire la dinamica dell’incidente mortale.
L’incidente è avvenuto all’interno del cantiere della Teb, Tramvie elettriche bergamasche, dove è in corso la costruzione della linea T2 del tram. La vittima era di origine romena e abitava in provincia di Brescia: si tratta di un dipendente di una ditta esterna al lavoro nel cantiere. Al vaglio di Ats e carabinieri le cause del crollo del muro di
contenimento che avrebbe travolto l'uomo