Bergamo, 28 dicembre 2019 - Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un ragazzino di 11 anni che aveva perso i regali di Natale. La sera del 25 dicembre il bambino aveva infatti cenato con la famiglia al Mc Donald’s di piazzale Marconi, a due passi dalla stazione di Bergamo. Una volta tornato a casa si è però reso conto di avere dimenticato nel fast-food il suo zainetto, con tutti i regali che gli erano appena stati donati.
La mattina successiva, accompagnato dalla nonna, si è alzato di prima mattina per tornare al locale e chiedere dello zainetto, purtroppo per il piccolo era però scomparso insieme ai regali a lungo attesi. A quel punto la nonna, amareggiata per l’accaduto, ha ben pensato di rivolgersi alla Questura per chiedere un aiuto. Gli agenti, dopo alcuni accertamenti effettuati con il personale del locale, sono riusciti a recuperare entrambi: zaino e regali, per la felicità del ragazzino che non ha mancato di ricompensarli come si deve, in pieno spirito natalizio.
In via Noli, nella sede della Polizia di Stato, sono infatti arrivati un panettone, una bottiglia di spumante e una tenerissima lettera con tanto di dedica: "Cari poliziotti - si legge - grazie per avermi aiutato a ritrovare il mio zaino con i miei giochi. Sono stato più contento oggi di quando li ho ricevuti", il pensiero del piccolo, che ha ringraziato gli agenti per la gentilezza e l’efficienza dimostrate, augurando a tutti loro buone feste e un sereno anno nuovo. "W la polizia di Bergamo", è invece stato il messaggio vergato dalla nonna del bimbo, anch’essa felicissima di aver potuto restituire al nipote i tanto attesi regali di Natale subito scomparsi.