REDAZIONE BERGAMO

Rogno, incendio distrugge un centro estetico: non si esclude il dolo

Le fiamme hanno raggiunto anche gli appartamenti dei piani superiori e le famiglie che vi abitano sono state fatte evacuare. Il negozio era stato inaugurato da poco

Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme di un incendio (Foto archivio)

Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme di un incendio (Foto archivio)

Rogno (Bergamo), 18 novembre 2024 – Un incendio è divampato nella notte tra domenica e lunedì in via Nazionale a Rogno, nella Bergamasca, distruggendo completamente un centro estetico da poco inaugurato.

Le fiamme hanno coinvolto tutti i locali del negozio e hanno raggiunto anche gli appartamenti dei piani superiori: le famiglie che vi abitano sono state fatte evacuare nella notte. In mattinata sono rientrati tutti nei loro appartamenti del condominio di tre piani, tranne una famiglia. Via Nazionale è stata chiusa per circa due ore nel corso della notte per poter permettere ai pompieri di domare il rogo e mettere in sicurezza l’edificio.

L'allarme è scattato intorno alle 3 e non si esclude che il rogo sia di natura dolosa, ma la dinamica e le cause sono ancora tutte da chiarire. Secondo alcuni testimoni sarebbero state sentite delle esplosioni provenire dal centro estetico prima dell'incendio.