Sarnico, torna dalla palestra e viene investita: morta l’83enne travolta sulle strisce pedonali

L’anziana investita in via Donatori del Sangue dopo la seduta di ginnastica dolce non ce l’ha fatta: è deceduta in ospedale a Bergamo

Perde il controllo della moto. Grave un diciottenne. Ferita la ragazza con lui

L'anziana è stato portata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elicottero

Sarnico (Bergamo) – Una 83enne è morta la notte scorsa dopo essere rimasta coinvolta in serata in un incidente stradale avvenuto in via Donatori del Sangue a Sarnico, di fronte all'ingresso delle scuole e a breve distanza dall'ospedale.

La donna è stata investita da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali, subito dopo aver lasciato la palestra dove si era recata per una lezione di ginnastica dedicata agli anziani. L'impatto è stato violento e la 83enne è stata sbalzata di una decina di metri. L'area in cui è avvenuto l'incidente è particolarmente frequentata dai bambini e ragazzi delle scuole e proprio per aumentare la sicurezza, sono stati installati una serie di dossi rallentatori prima delle strisce pedonali.

Approfondisci:

Mauro Tresoldi, chi è la vittima dell’incidente Cavenago d’Adda. Una grande passione: la Vespa

Mauro Tresoldi, chi è la vittima dell’incidente Cavenago d’Adda. Una grande passione: la Vespa

Ma, nonostante queste precauzioni, l'urto è stato particolarmente severo. L'anziana è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è purtroppo poi spirata. Sulla dinamica e le responsabilità indagano i carabinieri.