REDAZIONE BERGAMO

Serie B: il derby spinge in vetta Bergamo. Ma anche la Blu Orobica esce a testa alta

La Bergamo Basket 2014 ha vinto il derby dei canestri dopo quasi 40 anni di assenza, trascinata dall'esperienza del capitano Alex Simoncelli. La stracittadina ha lanciato la squadra di coach Grazzini al primo posto con la corazzata Pordenone.

Serie B: il derby spinge in vetta Bergamo. Ma anche la Blu Orobica esce a testa alta

Il derby dei canestri ritrovato dopo quasi 40 anni di assenza l’ha vinto la più esperta Bergamo Basket 2014, che si è imposta per 78-67 sui concittadini della Blu Orobica.

Ma soprattutto il derby l’ha vinto il pubblico orobico, tornato a riempire la palestra dell’impianto ItalCementi con un pienone che si è visto neglianni scorsi solo in occasione dei playoff di A2 o B della BB14, quando i gialloneri si giocavano la promozione.

Stavolta invece era una normale gara di campionato, un turno infrasettimanale.

Il derby come prima pietra per riportare il basket bergamasco aI piani più alti e all’altro derby, quello provinciale con gli storici rivali di Treviglio.

Stracittadina che ha lanciato la Bergamo Basket al primo posto con la corazzata Pordenone. La squadra di coach Grazzini è stata trascinata dall’esperienza del 37enne capitano Alex Simoncelli, con 19 punti, come sono stati 19 i punti realizzati dall’altro capitano, Matteo Cagliani, 20enne regista della Blu Orobica.

Fabrizio Carcano