Treviglio – Nuovo incidente mortale sulle strade della Bergamasca. Un ventitreenne, Rida Essajdani, nato in Italia da genitori originari dell’Africa del Nord, residente a Monza Brianza, ha perso la vita nella notte tra mercoledì e giovedì a Treviglio lungo la strada statale 42.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, intorno all’una, il ragazzo si trovava a bordo della sua auto quando ha perso il controllo della vettura uscendo dalla carreggiata sulla sinistra e finendo con il ribaltarsi nel campo a fianco della strada. La vittima ha fatto tutto da solo, senza coinvolgere altri mezzi. All’arrivo dei soccorsi, Essajdani era già deceduto.
A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio. In pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorsi con ambulanza e automedica di Bergamo. I vigili del fuoco volontari di Treviglio sono riusciti ad estrarre il ventitreenne dalle lamiere dell’abitacolo, ma per lui non c’era più nulla da fare. I rilievi sono affidati ai carabinieri della compagnia di Treviglio, impegnati nella raccolta di elementi utili per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Nel pomeriggio di ieri grave incidente a Tremosine, nel Bresciano, dove si sono scontrati uno scooterone con due turisti tedeschi in sella e un’auto. il sessanatreenne che guidava la moto è stato ricoverato con prognosi riservata al Civile, lesioni meno gravi per la moglie.