
Silvia Surini
Rogno (Bergamo), 10 gennaio 2018 - Il popolo di internet ha promosso Silvia Surini. La conturbante fanciulla di Rogno con occhi marroni grazie ai voti “cliccati” sul sito ufficiale di Miss Italia si è qualificata per la finale di Miss 365 in programma a fine mese. E se tutto andrà bene e vincerà, la ventiduenne con fisico da attrice disputerà a settembre la finale di Miss Italia 2018 saltando le articolate selezioni estive.
“Il mio 2018 inizia magnificamente: ringrazio chi mi ha votato in queste settimane”, afferma Silvia che ha un conto aperto col concorso di Patrizia Mirigliani. Nel 2016 e l’anno scorso il passaggio alla fase finale di Jesolo le è sfuggito per un soffio. Due anni fa ha vinto la selezione di Seregno e nel 2017 quella di Villa d’Adda, entrambe molto spettacolari e affollate. “In entrambi i casi –sottolinea miss Surini – battendo ragazze bellissime, che poi si sono qualificate per Jesolo. Il mio guaio è che poi nelle ultime finali regionali non sono riuscita a dare il meglio. Per l’edizione 2018 ho preferito iniziare affidandomi a internet e fin qui è andata bene”. Mentre le prime tre classificate della selezione dell’Oriocenter di fine novembre 2017 dovranno superare una semifinale la prossima settimana a Roma, Silvia Surini è già sicura di lottare per la corona Miss 365 a fine gennaio. L’anno scorso il titolo storicamente conosciuto come “La Prima Miss dell’Anno” è andato alla milanese Martina Bassi. “Martina è appassionata di moto come me – aggiunge Silvia – e speriamo che ciò porti bene”.
L’aspirante Miss Italia di Rogno studia architettura e designer all’Università di Brescia. “Mi piace molto l’architettura, e aprire uno studio tutto mio tra qualche anno potrebbe essere una bella soluzione. Però mi affascina anche la carriera artistica. Ebbene sì, sogno di fare la modella o l’attrice, come tutte le ragazze che partecipano a Miss Italia. Il mio modello di attrice da imitare è Angelina Jolie”. In vista della finale di Miss 365 di fine gennaio (entro questa settimana verrà ufficializzata la sede di svolgimento, pare in montagna) Silvia non trascura nulla: “Voglio vincere il primo titolo nazionale dell’anno. Tutti i giorni vado in palestra, voglio essere in formissima davanti alla giuria”. Relativamente all’ arma principale da utilizzare per diventare Miss 365 non ha dubbi: “Il mio è un ritornello: meglio la semplicità della seduzione, a Miss Italia ripaga di più”.