Bergamo, arrestato con 1.600 dosi di droga nel garage: blitz partito da una segnalazione dei residenti di Celadina

L’operazione della polizia locale ha portato all’arresto di un quarantenne tunisino: aveva cocaina e hashish per un valore di 50 mila euro

L'operazione della polizia locale di Bergamo (foto di repertorio)

L'operazione della polizia locale di Bergamo (foto di repertorio)

Un quarantenne tunisino – K.M. le iniziali del nome – è stato arrestato mercoledì dalla polizia locale di Bergamo con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio: nella suo garage teneva oltre 1.600 dosi di cocaina e hashish, per un valore di circa 50 mila euro. 

Le indagini sono iniziate dopo che gli agenti hanno ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti sullo spaccio nella zona del parco pubblico “Baden Powell”. I poliziotti hanno condotto condotto un operazioni anti-droga nel quartiere Celadina e mercoledì pomeriggio hanno individuato un soggetto sospetto, lo hanno tenuto sotto controllo per alcune ore e poi seguito fino a un box in uno stabile lì vicino.

Lì, grazie anche all'intervento dell’unità cinofila, è stato possibile localizzare e sequestrare 648 grammi di cocaina e 712 grammi di hashish, da cui si sarebbero potute ricavare approssimativamente 925 dosi di cocaina e 712 dosi di hashish.

Oltre agli stupefacenti, che sono stati sequestrati, la polizia locale ha trovato anche strumenti per la pesatura e il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione, materiale da imballaggio e utensili vari. Il quarantenne, dopo le procedure di identificazione, è stato trasferito nel carcere di Bergamo, in attesa dell'udienza di convalida. Si tratta del settimo arresto effettuato dalla polizia locale di Bergamo nel mese di luglio.