REDAZIONE BERGAMO

Stezzano, investito e ucciso dal treno: caos sulla linea ferroviaria Milano-Bergamo

Investimento all’altezza di via Santuario, attivati gli autobus sostitutivi. Altro incidente a Lecco: disagi anche sulla tratta Milano-Sondrio

Pendolari bloccati in stazione a causa dell'investimento di Stezzano

Stezzano (Bergamo) – Dramma lungo i binari a Stezzano, in provincia di Bergamo: un uomo è stato investito e ucciso dal treno.

E’ accaduto oggi, lunedì 4 marzo, poco prima delle 17 all’altezza di via Santuario. Inutile l’intervento dell’automedica e dell’ambulanza, inviate sul posto dalla centrale di Areu: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, le cui generalità non sono note.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordina, che dovranno fare luce su quanto accaduto. Al momento non è infatti chiaro se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto estremo volontario. 

L’investimento, ad opera del treno 2233 partito da Milano Centrale alle 16.05 e diretto a Bergamo, ha avuto forti ripercussioni sulla  linea ferroviaria per il capoluogo orobico. La circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Stezzano e Bergamo- I viaggiatori possono utilizzare i bus straordinari istituiti da Trenord che effettuano la spola tra Bergamo e Treviglio. Inoltre, da Bergamo per Milano è possibile utilizzare anche i bus diretti a Ponte San Pietro e coincidenza coi treni della linea Milano-Bergamo via Carnate.

Pochi minuti più tardi, alle 17.15, un’altra tragedia ferroviaria è stata sfiorata a Lecco dove un uomo di 71 anni è caduto sui binari all’altezza di via Luciano Manara. Pare che l’uomo stesse camminando accanto ai binari quando, al passaggio di un convoglio, sarebbe caduto a terra a causa dello spostamento d’aria, fortunatamente senza venire investito. Anche qui, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio, si sono verificate ripercussioni sul traffico ferroviario, dal momento che l’uomo è stato comunque soccorso e portato in ospedale (in codice verde), mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso.