Scoperta senza patente, allunga due banconote da 50 euro ai carabinieri: denunciata

Una motociclista 52enne ha chiesto ai militari dell’Arma di “chiudere un occhio”, dopo aver perso il casco ed essere stata trovata senza licenza di guida

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

Bergamo, 31 ottobre 2024 – Quando è stata scoperta alla guida di una motocicletta senza avere mai conseguito la patente ha allungato due banconote da 50 euro ai carabinieri che l'avevano fermata chiedendo ai militari di "chiudere un occhio".

La donna, una 52enne di origini filippine, ha così rimediato una denuncia per istigazione alla corruzione. È successo nella mattinata del 26 ottobre in via Roma a Bergamo. I carabinieri transitando da quelle parti hanno notato un casco che stava rotolando sulla strada. Era stato appena perso dalla conducente della moto.

Dopo aver bloccato la circolazione e aver recuperato il casco i carabinieri si sono avvicinati alla motociclista che si era fermata pochi metri più avanti. Nulla di grave se non fosse che una volta chiesti i documenti i carabinieri si sono accorti che stava circolando senza aver mai conseguito la patente.

A quel punto mentre l'equipaggio era impegnato a redigere le contestazioni previste dal codice della strada, la signora si è avvicinata al finestrino dell'auto di servizio appoggiando sul blocchetto dei verbali due banconote da 50 euro. Venendo, ovviamente, respinta con perdite.