REDAZIONE BERGAMO

Torre Boldone, quattro intossicati dal monossido di carbonio. Ci sono anche due ragazzini

L’incidente nel weekend, nella notte tra venerdì e sabato scorso. È stato necessario il trattamento in camera iperbarica. La causa dell’avvelenamento sarebbe da attribuire a un malfunzionamento dello scaldabagno in cucina

La camera iperbarica in Habilita Zingonia

La camera iperbarica in Habilita Zingonia

Torre Boldone (Bergamo), 24 marzo 2025 – Due adulti e due ragazzini sono rimasti vittima di una intossicazione da monossido di carbonio, lo scorso weekend, nella Bergamasca. Si tratta di una donna di 48 anni e un uomo di 49, di un ragazzino di 15 anni e di una ragazzina di 13.

L’incidente si è verificato a Torre Boldone, in via Ostani, nella notte tra venerdì e sabato. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire malfunzionamento dello scaldabagno in cucina. Una volta giunti i soccorsi, i quattro pazienti sono stato trasportati all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ma si è reso necessario il trasferimento all’Habilita Istituto di Neuroriabilitazione ad Alta Complessità di Zingonia, dove sono arrivati alle 03.58 per il trattamento in camera iperbarica per un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza che ha avuto inizio pochi minuti più tardi. I pazienti sono quindi stati trasportati nuovamente presso l’ospedale di provenienza.