FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Blitz antiprostituzione nella Bassa, denunciati 10 viados

I carabinieri fermano 10 transessuali brasiliani tra 18 e 35 anni: multe anche ai clienti

Sanzioni a chi si ferma in strada

Bergamo, 4 giuugno 2017 - Retata antiprostituzione nella Bassa, in particolare, nella zona compresa tra i comuni di Ciserano e Osio Sotto. I militari della Compagnia di Treviglio hanno rintracciato 10 transessuali brasiliani, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, la metà dei quali con alle spalle già altri precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio.

I dieci stranieri sono stati bloccati mentre si stavano prostituendo sulla strada. Sono stati sottoposti a rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici, e nove di loro sono risultati non in regola con la normativa sul soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale. Per questo motivo sono stati denunciati in stato di libertà ed è stata avviata nei loro confronti la procedura di espulsione.

Uno dei transessuali fermati è stato anche trovato in possesso di uno spray urticante e di una lametta, il tutto contenuto all’interno della sua borsa. I militari hanno anche sanzionato, per alcune centinaia di euro, i clienti dei 10 trans, nella maggior parte dei casi persone dallo stile di vita apparentemente irreprensibile.