
La cittadella accademica del Lazzaretto ha accolto le prime matricole del corso di Scienze dell’educazione e Scienze motorie e sportive, con due testimonial: Daniela Tassani, atleta velocista e prima laureata con il programma dual career, iscritta alla magistrale di economia, e Michela Moioli, campionessa olimpionica di snowboard e neo iscritta al corso di laurea in Scienze motorie e sportive.
Alla presentazione del nuovo corso in Scienze motorie e sportive, il presidente del corso Antonio Borgogni, il direttore del dipartimento di Scienze umane e sociali Marco Lazzari, il rettore dell’ateneo bergamasco Remo Morzenti Pellegrini e l’assessore all’Istruzione Loredana Poli.
Dopo la presentazione del corso di laurea in Scienze motorie e sportive, l’intervento del presidente di Scienze dell’educazione Stefano Tomelleri.
In programma nei prossimi giorni, fino a venerdì, le giornate di accoglienza dei neoiscritti ai corsi degli altri dipartimenti. Si parte domani, alle 10, con la presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica e in Ingegneria delle tecnologie per l’edilizia. Alle 14 sarà presentato il corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie per la salute, Ingegneria gestionale e Ingegneria informatica, mentre venerdì alle 10 il corso di laurea in Scienze della formazione primaria e Scienze psicologiche.
F.M.