REDAZIONE BERGAMO

Bergamo, fugge con un’auto rubata del consolato della Giordania: inseguito e bloccato dai carabinieri

L’auto era stata sottrata a Gallarate, nel Varesotto. L’uomo, un italiano di 39 anni, aveva diversi precedenti di polizia

L'uomo è stato inseguito dai carabinieri sulla Statale 470 (foto di repertorio)

È stato intercettato a bordo di un’auto rubata dal consolato della Giordania, ha provato a fuggire ed è stato poi raggiunto al termine di uno spericolato inseguimento sulla Statale 470. Il ladro, un italiano di 39 anni, è stato arrestato e deferito in stato di libertà per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’auto – una Hyundai i40 – era stata rubata nella notte tra martedì e mercoledì a Gallarate, in provincia di Varese, ed è stata inseguita e recuperata dai carabinieri a Villa d’Almè nel territorio di Valmbrembo, nella Bergamasca. 

A intercettarla è stata la polizia locale, che ha avvisato i carabinieri. I militari dell'Arma hanno prima fermato la vettura per un controllo, ma il conducente è ripartito per scappare. Alla fine di un inseguimento è stato bloccato: una volta identificato si è scoperto che aveva numerosi precedenti di polizia ed era già sottoposto all'obbligo di firma.