REDAZIONE BERGAMO

Vertova, travolto da un albero su una strada di montagna: muore un uomo di 55 anni

Sul posto anche l’elicottero: gli operatori del 118, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Carabinieri impegnati nei rilievi

Vertova, 28 febbraio 2025 – Incidente mortale sui monti della Val Seriana. Un uomo di circa 55 anni, un agricoltore o un boscaiolo, secondo le prime informazioni, è morto oggi pomeriggio,  venerdì 28 febbraio, dopo essere stato travolto da un albero. È accaduto nel borgo di Cavlera, lungo la strada che porta al rifugio del monte omonimo, in territorio comunale di Vertova.

BERGAMO//MORTO SUL MONTE CAVLERA SOPRA VERTOVA SCHIACCIATO DALLA PIANTA CHE STAVA TAGLIANDO//FOTO DE PASCALE
Vertova, morto un uomo schiacciato da una pianta

Ancora non si se se la vittima fosse impiegata in operazioni di taglio delle piante, o se si sia trattato di un evento del tutto accidentale. In soccorso del 55enne sono arrivati un’ambulanza e l’elicottero, pronto a decollare nella direzione dell’ospedale più vicino. Purtroppo, però, quando sono arrivati gli operatori del 118, non c’era già più nulla da fare: l’uomo era già morto.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri, ai quali toccano i rilievi per accertare dinamica e cause dell’incidente, oltre ai tecnici dell’Agenzia tutela della sanità.