FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Villongo, bimba di 6 anni cade dall’altalena e viene colpita alla testa: morta sotto gli occhi della madre

Bergamo, il dramma della piccola Ritaj Lahmar nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a San Filastro. La famiglia abita a Credaro

L'altalena dove si è verificata la tragedia, posta sotto sequestro. Nel riquadro, la piccola vittima Ritaj Lahmar

L'altalena dove si è verificata la tragedia, posta sotto sequestro. Nel riquadro, la piccola vittima Ritaj Lahmar

Villongo, 3 settembre 2024 – Aveva solo sei anni, Ritaj Lahmar. Si stava dondolando sull’altalena quando sarebbe caduta a terra: la giostra, proseguendo nella propria oscillazione, le avrebbe colpito violentemente la testa. Un colpo che le è stato fatale

La disgrazia verso le 21.15 di lunedì 2 settembre nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a San Filastro, una località di Villongo, sotto gli occhi della mamma. La piccola Ritaj Lahmar, originaria del Marocco e residente a Credaro, priva ormai di sensi ha richiamato l’attenzione di altre persone che hanno dato l’allarme.

In pochi minuti sono intervenute sul posto un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e l’automedica di Sarnico. Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimare la bambina per diversi minuti, poi è stata trasportata in gravi condizioni con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Verso le 23 di lunedì è arrivata la notizia della morte della bambina: la piccola Ritaj Lahmar avrebbe compiuto sette anni il prossimo ottobre.