Un punto che fa classifica ma lascia tanti rimpianti per l’Atalanta. Un punto che muove la classifica di Champions per i nerazzurri, saliti a 5 punti dopo tre giornate, restando imbattuti, senza aver ancora incassato un gol, che però masticano parecchi rimpianti.
Per due gare casalinghe vinte ai punti, con un paragone pugilistico, ma pareggiate per mancanza del colpo da ko.Un mese fa lo 0-0 contro l’Arsenal, con il rimpianto del rigore sbagliato da Retegui, stasera lo 0-0 contro il Celtic dopo un primo tempo a senso unico con una traversa colpita da Pasalic e tre nitide occasioni di Pasalic e Retegui sventate dalle parate dell’eterno 38enne Kasper Schmeichel. Poi ancora un paio di occasioni nella ripresa, fino al 70’, quando il Celtic con i cambi e’ cresciuto a ha contenuto con maggiore fiducia e tranquillità.
L’Atalanta però può vedere il bicchiere mezzo pieno, intanto per essere imbattuta e con la porta inviolata, e per la quantità e la qualità del gioco mostrato. Nelle due gare casalinghe contro l’Arsenal e il Celtic è mancata la concretezza davanti, con Retegui ancora alla ricerca del suo primo gol internazionale dopo quattro partite.
Adesso l’Atalanta sarà attesa da due trasferte europee consecutive sui campi dello Stoccarda dell’ex Toure’, l’uomo del gol vittoria contro la Juventus, e a Berna dallo Young Boys, due trasferte in cui fare punti pesanti, prima di tornare al Gewiss il 10 dicembre per la super sfida contro il Real Madrid.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su