Bergamo, 4 giugno 2024 – Intervento eseguito e perfettamente riuscito per Giorgio Scalvini, a sole 48 ore di distanza dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro subita domenica pomeriggio nel finale del match casalingo contro la Fiorentina. Il 20enne difensore dell’Atalanta questo pomeriggio è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.
“L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”, si legge nella nota diramata in serata dall’Atalanta. Per il gioiello di Palazzolo ora si apre la lunga fase riabilitativa, stimabile nell’ordine di circa sei o sette mesi, considerando la giovane età del ragazzo che potrebbe agevolarne il recupero.
“Lo rimetteremo in piedi e tornerà più forte di prima”, hanno ripetuto sia il tecnico Gian Piero Gasperini che l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi negli ultimi due giorni. Mentre il capitano Marten De Roon, anche lui infortunato (al flessore) e costretto pure lui a saltare l’Europeo, lo sui social lo ha incoraggiato con il motto bergamasco: ‘Mola mia’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su