
Si avvicina il rientro per Daniel Maldini
Si avvicina il rientro per Daniel Maldini, fuori da due settimane per una lesione muscolare all’adduttore. Questo pomeriggio il 23enne attaccante ex Milan ed ex Monza ha svolto lavoro individuale al centro sportivo di Zingonia e a breve potrebbe rientrare in gruppo. Difficile possa farcela già domani in tempo per una convocazione per la trasferta di domenica a Empoli, più probabile che il figlio d’arte torni a disposizione di Gasperini a partire dal prossimo match casalingo contro il Venezia.
Acquistato nel mercato invernale per 14 milioni dal Monza, con cui ha collezionato nella prima metà di stagione 21 presenze e 3 gol, arrivato in nerazzurro lo scorso primo febbraio, Maldini ha esordito tre giorni dopo in Coppa Italia contro il Bologna, giocando i venti minuti conclusivi, poi il giorno successivo il risentimento muscolare all’adduttore a frenare l’avvio della sua esperienza in maglia nerazzurra.
Domani seduta di rifinitura e a seguire partenza per Empoli: Gasp deve fare ancora i conti con l’assenza dietro di Hien e con le tossine negative, anche a livello di morale, accumulate dopo la duplice eliminazione dalla Coppa Italia e soprattutto dalla Champions.
Una successo al Castellani azzererebbe una settimana complicata per la Dea, dopo il pareggio casalingo con il Cagliari, il capitombolo con il Bruges e la polemica a distanza tra Gasperini e Lookman sul rigore sbagliato.
Per stemperare le tensioni e ricaricare la squadra giovedì il presidente Antonio Percassi, al centro sportivo di Zingonia, ha incontrato staff e giocatori spronando tutti a dare il massimo in questo rush finale di tredici partite, con l’obiettivo di mantenere uno dei primi quattro posti che qualificano alla prossima Champions.
Ma la Dea, sotto di cinque punti dalla vetta, può ancora rincorrere anche il sogno scudetto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su