Bergamo, 26 dicembre 2024 – Lo straordinario 2024 dell’Atalanta, vincitrice dell’Europa League e ora capolista solitaria in serie A con 40 punti, non è ancora concluso. La Dea domani pomeriggio in occasione del Globe Soccer Awards 2024 - che si terrà a Dubai (in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24 dalle 16 ora italiana), nella tradizionale sede degli Emirati Arabi Uniti, nel quadro della 19ma Dubai International Sports Conference - può portare a casa altri due autorevoli riconoscimenti internazionali.
Il club bergamasco è in corsa nella categoria Best Men's Club riservata alle società. Per la categoria Best Men's Player è in corsa il suo bomber Ademola Lookman, fresco vincitore del Pallone d’oro africano, anche se sarà dura per lui prevalere sugli stessi fuoriclasse che lo hanno relegato al 14esimo posto nella finale per il pallone d’oro europeo.
Infine nella categoria Best coach è in corsa il tecnico Gian Piero Gasperini. Che nel giorno di Natale, intervenendo ai microfoni di Serie A, ha spiegato: “Il primo posto? Era difficile prevederlo, soprattutto dopo un agosto complicato. Pensare di inanellare una serie di vittorie e arrivare primi era impensabile. Ma è la dimostrazione della forza e del lavoro di questa squadra. Lo scudetto? Non possiamo pensare troppo a lungo termine. Il calcio è bello perché imprevedibile. Continuiamo a volare finché possiamo."
Continua a leggere tutte le notizie di sport su