Bergamo, 4 agosto 2024 - L’Atalanta sta per salutare Hans Hateboer, la quarta bandiera nerazzurra dietro Toloi, De Roon e Djimsiti. Il 30enne esterno destro olandese sta per trasferirsi ai francesi del Rennes a titolo definitivo: affare in dirittura d’arrivo, tanto che il numero 33 non è stato neppure inserito tra i convocati per l’amichevole di oggi contro il Parma al Tardini alle 18 (diretta su Sportitalia).
L’arrivo
Classe 1994, 30 anni compiuti a gennaio, Hateboer è arrivato a Bergamo nel gennaio 2017 dal Groningen, durante la prima stagione di Gasperini, e dal campionato successivo è stato titolare inamovibile a destra fino al gennaio 2021, quando una frattura al piede (a San Siro contro il Milan) lo ha costretto ad un lungo stop di quasi un anno.
L’infortunio
Poi nel febbraio 2023 un nuovo grave infortunio con la rottura del legamento crociato all’Olimpico contro la Lazio, che lo ha costretto ad un altro lungo stop. Lo scorso anno è stato la riserva di Zappacosta sulla fascia destra, dando comunque un suo importante contributo nella trionfale stagione nerazzurra, disputando 22 gare in campionato e 6 in Europa League.
In sette anni e mezzo a Bergamo l’olandese volante ha collezionato 243 gare con 12 reti, di cui 188 presenze in serie A: per i tifosi nerazzurri resta l’eroe della gara vinta 4-1 negli ottavi di finale di Champions, il 19 febbraio 2020, contro il Valencia, quando realizzò una doppietta nella gara casalinga al Meazza di Milano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su