FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Kossounou accelera, rientro più vicino. L’Atalanta lavora per il riscatto

Servono altri 25 milioni oltre i cinque già spesi per il prestito annuale. Domani tornano in gruppo anche Lookman e Ederson, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali

Per Odilon Kossounou si avvicina il tempo del rientro in squadra dopo il grave infortunio

Per Odilon Kossounou si avvicina il tempo del rientro in squadra dopo il grave infortunio

Bergamo, 26 marzo 2026 – L’Atalanta aspetta Odilon Kossounou forse anche prima del previsto. Oggi, per il secondo giorno consecutivo, il difensore centrale ivoriano ha svolto un lavoro individuale sul campo prodromico al rientro in gruppo. Che potrebbe avvenire già la prossima settimana o quella successiva.

Il recupero del difensore ex Bayer Leverkusen - operato al tendine il 18 gennaio a Barcellona dall’equipe del professor Ramon Cougat, il "mago dei tendini” - prosegue senza intoppi e lo stesso giocatore nei giorni scorsi ha postato sui social delle sue foto in palestra corredate dalla scritta "one step closer”.

Il riscatto

Gasperini lo attende come rinforzo per il finale di campionato, per dare energia, fisicità e atletismo alla sua difesa. L’ivoriano spera di giocare già da fine aprile, di collezionare una manciata di presenze per convincere poi l’Atalanta a riscattarlo a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen per la cifra di 25 milioni.

In caso di riscatto, considerando i 5 milioni già spesi per il prestito annuale, Kossounou diventerebbe il secondo acquisto più oneroso di sempre della storia atalantina alle spalle del coetaneo El Bilal Tourè, l’attaccante maliano oggi in prestito (con riscatto) allo Stoccarda, pagato complessivamente 31 milioni dall’Almeria due anni fa.

Dall’infermeria

Intanto sul fronte dei tanti infortunati non arrivano buone notizie per Gasperini: oggi è tornato ad allenarsi individualmente il veterano Cuadrado, mentre hanno svolto terapie personalizzate Posch e soprattutto il bomber Retegui. A questo punto nessuno dei tre sembra in grado di recuperare per la trasferta di domenica a Firenze.Out anche il giovane Palestra.

Lookman battaglia con Barella nella sfida (persa) con l'Inter
Lookman battaglia con Barella nella sfida (persa) con l'Inter

A Zingonia

Oggi sono rientrati al centro sportivo di Zingonia i nazionali Kolasinac e Hien, tornati dai rispettivi impegni con la Bosnia e la Svezia, mentre domani torneranno ad allenarsi anche Lookman e Ederson (che sarà squalificato a Firenze) di rientro in queste ore dalla Nigeria e dall’Argentina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su