FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Lookman e il rigore sbagliato. L’affetto dei tifosi nel bellissimo striscione che cita De Gregori

La scritta fuori dai cancelli di Zingonia: “Thanks Mola, non aver paura di tirare un calcio di rigore", ovvero lo verso della Leva calcistica della classe ‘68

Lo striscione appeso fuori dal Centro sportivo di Zingonia

Lo striscione appeso fuori dal Centro sportivo di Zingonia

Bergamo, 20 febbraio 2025 – Uno striscione per Ademola Lookman. Un gruppo di tifosi nerazzurri stamattina ha appeso un lenzuolo bianco con scritta nerazzurra – “Thanks Mola, non aver paura di tirare un calcio di rigore", citazione della stracitatissima “La Leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori –, ai cancelli del centro sportivo di Zingonia, per accogliere Ademola Lookman prima dell’allenamento pomeridiano dell’Atalanta.

Uno striscione per confermare l’affetto dei tifosi verso il pallone d’oro africano, dopo l’errore dal dischetto di martedì sera che poteva riaprire il confronto con il Bruges, portando il punteggio sul 2-3 con 35 minuti da giocare.

Domenica Lookman proverà a rifarsi a Empoli, dove due anni fa ha segnato uno dei suoi gol più belli in maglia nerazzurra. Alla ripresa degli allenamenti, dopo un mercoledì di riposo, era presente anche il presidente Antonio Percassi che, dopo pranzo, ha incontrato la squadra e lo staff per ribadire l’orgoglio suo e del club per quanto fatto finora dalla Dea e spronare tutti al massimo impegno per questa volata conclusiva da 13 finali.

Domenica a Empoli mancheranno Hien e quasi certamente anche Maldini, ma Gasperini avrà l’imbarazzo della scelta. Probabile il ritorno al tridente con De Ketelaere (in ombra nelle due gare da ex contro il Bruges), Retegui (anche lui a bocca asciutta contro i belgi) e Lookman.

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su