Bergamo, 11 agosto – È arrivato lo spagnolo Marc Pubill, il quinto acquisto estivo stagionale dell’Atalanta dopo Godfrey, Zaniolo, Sulemana e Retegui.
Il 21enne laterale destro iberico, reduce dal trionfo sabato a Parigi nella finale olimpica con la sua Spagna, è atterrato a Milano per svolgere le visite mediche presso la casa di cura La Madonnina.
Acquistato per 15 milioni, a titolo definitivo, dall’Almeria, l’esterno difensivo spagnolo arriva per fare da riserva al veterano Davide Zappacosta sulla corsia destra.
Pubill, classe 2003, è cresciuto nel Levante, la seconda squadra di Valencia, con cui ha debuttato nella Liga giocando 35 gare, per poi trasferirsi nell’ultima stagione all’Almeria collezionando 23 presenze e 1 gol: alle Olimpiadi ha disputato cinque gare con le Furie rosse, inclusa la finale contro la Francia.
Il giocatore iberico potrà già essere utilizzato mercoledì nella finale di Supercoppa Europea a Varsavia contro il Real Madrid.
Sistemata la fascia destra ora la dirigenza nerazzurra deve pensare alla sinistra: in uscita l’olandese Mitch Bakker che piace al Torino ma ha diverse offerte dall’estero.
Per rimpiazzarlo si lavora al possibile ritorno di Robin Gosens che, sfumato il Torino, vorrebbe rientrare a Bergamo, a 30 anni appena compiuti, per giocare in Champions: l’Union Berlino chiede 10 milioni per lasciarlo andare.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su