Diversi club di serie B vorrebbero in prestito fino a giugno il 19enne talento atalantino Marco Palestra.
Alla porta dell’Atalanta avrebbe già bussato il Pisa di Inzaghi, che dai bergamaschi ha già avuto in prestito in estate il 21enne difensore milanese Giovanni Bonfanti, suo compagno lo scorso anno nella under23 in serie C. La Dea però avrebbe risposto no grazie. Palestra pertanto non dovrebbe andare in prestito e restare fino a giugno in prima squadra, come quinto esterno dietro a Bellanova, Cuadrado, Ruggeri e Zappacosta.
Il laterale di Buccinasco, vent’anni il prossimo 3 marzo, in questa prima metà di stagione ha collezionato 184 minuti di utilizzo in nove presenze, otto spezzoni nei finali tra serie A, Champions, Supercoppa Europea e Supercoppa Italiana e una presenza da titolare tre settimane fa in Coppa Italia contro il Cesena. Gasperini lo ha schierato nei finali contro Real Madrid, Torino, Inter, dimostrando di avere grande fiducia nel ragazzo.
In serie B Palestra potrebbe avere uno spazio da titolare, ma l’Atalanta preferisce tenerlo in prima squadra, per farlo migliorare a Zingonia con gli allenamenti quotidiani del maestro Gasperini, imparando i trucchi del mestiere anche da colleghi più esperti come Zappacosta e Cuadrado. In questo primo semestre stagionale il 19enne Palestra ha esordito anche in nazionale under 21 giocando da titolare a novembre contro l’Ucraina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su