FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, la frecciata di Samardzic a Gasperini: “Spero che ora mi faccia giocare di più”

Il 23enne serbo dal ritiro della sua nazionale: “So bene che devo segnare più gol, con la Dea ma posso farlo”

Lazar Samardzic

Lazar Samardzic

Bergamo – Nell’Atalanta che ha frenato in termini di risultati da Natale in poi ci sono due giocatori, attesi, mancati all’appello invernale: Charles De Ketelaere, calato fisicamente da gennaio dopo aver però garantito 11 gol e 10 assist in tre mesi straordinari, e il discontinuo Lazar Samardzic.

Il 23enne fantasista serbo finora è la mezza delusione stagionale: in 37 presenze appena due gol in campionato, cinque con le varie coppe, solo due decisivi. In campionato l’ex Udinese non segna da novembre. A giugno l’Atalanta eserciterà il riscatto obbligatorio dall’Udinese alla quota fissata per 20 milioni.

Samardzic doveva essere l’erede del Koopmeiners ammirato nel triennio bergamasco, di fatto è diventato un po’ il clone del Koopmeiners visto finora a Torino. Il serbo classe 2002, che rappresenta comunque un investimento nel lungo periodo, per le prossime stagioni, sembra aver dato segni di ripresa con la sua nazionale, giocando due gare da titolare e segnando una splendida rete di sinistro giovedì a Vienna nel pareggio contro l’Austria.

Poi dal ritiro serbo, in conferenza stampa, il trequartista ex Udinese ha tirato una frecciata polemica riferita a Gasperini: “Spero che vedendo il gol capisca che si sbaglia, che posso giocare un po' di più e avere più minuti”. Prima però di ammettere, con un po’ di sana autocritica: “So bene che devo segnare più gol, in Nazionale così come con l'Atalanta, ma penso di poterlo fare. Devo dimostrare di poter dare di più. A quel punto tutto sarà più semplice."

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su