Bergamo – L’Atalanta adesso ha bisogno dei gol di Luis Freto Fernando Muriel. Stasera nel Monday night la Dea, priva del suo bomber Gianluca Scamacca fuori per una lesione all’adduttore che lo costringerà a saltare anche la prossima sfida casalinga contro il Milan, si affida al 32enne centravanti colombiano.
Il cafetero in cerca di riscatto
Reduce da un 2023 da dimenticare da un punto di vista realizzativo: due reti nello scorso girone di ritorno contro Spezia e Monza, una doppietta a ottobre a Graz in Europa League in una fiammata rimasta isolata. Ora tocca a Lucho garantire i gol. Il cafetero stasera all’ex Comunale (fischio d’inizio ore 20.45) farà reparto davanti con Lookman, con Koopmeiners da trequartista.
Tre giovani aggregati dalla serie C
Gasperini ha portato a Torino tre ragazzi aggregati dalla squadra di u23 di serie C, il 20enne difensore milanese Giovanni Bonfanti, il mediano 17enne brianzolo Leonardo Mendicino e davanti il 20enne centravanti guineano Moustapha Cisse’ al posto di Scamacca. Nella ripresa probabile spazio per l’ex di turno Aleksey Miranchuk: il 28enne russo, quattro gol lo scorso anno nella stagione di prestito in maglia granata, è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. Dietro sicuri Djimsiti e Scalvini, con la possibilità di una difesa a tre con Kolasinac o arretrando De Roon, altrimenti a quattro abbassando gli esterni Hateboer e Ruggeri.
Probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini Dove vederla: diretta lunedì dalle 20.30 su Dazn e SkySport
Continua a leggere tutte le notizie di sport su