Brescia, 18 ottobre 2024 – Il conto alla rovescia, scandito dai giri del motore, è ormai arrivato alla conclusione. Tutto è pronto alla Fiera di Brescia per
il weekend del Rombo di Tuono 2024, che quest'anno celebra l’edizione numero 20.I dati
Lo storico evento indoor dedicato al mondo Custom, alle motociclette e alle auto classiche Made in Usa accende le luci del Brixia Forum domani, sabato 19 ottobre, dalle 9.30 alle 20, mentre domenica 20 l'orario è dalle 9 alle 19.
Raduno, fiera, bike show, nell'allegria di un mega-party per appassionati: Rombo di Tuono ha conquistato il cuore di migliaia di motociclisti per la sua formula, nata dalla passione autentica e dalla coerenza di un pugno di amici biker.
Concerti e parate
I due giorni ricchi di eventi e attrazioni non stop accendono i motori sabato mattina con il dibattito del comitato "Divieto" delle moto Euro 0-1, seguito dal talk "Giovani ribelli e biker movie" sul palco principale.
Dopo la presentazione sul palco principale del BRM Racing Team di dragster, meteo permettendo, sfilerà nel centro di Brescia il Chicano Run, la parata delle Harley-Davidson nello stile dei barrios. Sempre dal main stage, nel pomeriggio iniziano i concerti e le premiazioni delle community presenti. Nello spazio esterno, ogni ora si terranno le esibizioni mozzafiato del Wall of Death di Fearless Devid.
La serata si chiuderà con i fuorisalone: al Peperoncino di Brescia con i Furious Lions, e al rock'n'roll Night Party all'Angel Pub di Capriano del Colle.
Domenica mattina, ingresso in parata delle auto americane dello Sharks Team nella US Cars Reunon, seguita dalla presentazione del docufilm "Chi guarda troppo le nuvole non parte mai", che racconta la partecipazione italiana alla Cannonball Run.
Fra un dj set e un concerto dal vivo, dal primo pomeriggio si terrà la finale del Kick Start Fight, seguita dalla premiazione del Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2024. Dopo toccherà agli hot rod e alle custom car della Rockin Roddin Reunion, curata dallo Sbarbari Klan Car Club; del bike show "Ride In" organizzato dalla rivista LowRide e del Chicano Bike Contest di Pepe Lazara.
Altre premiazioni, quelle del bike show dello Springer Italian Club e del Tattoo Contest, e l'estrazione a premi finale chiuderanno un weekend instancabile.
La fiera
Gli stand dei brand moto, dei produttori di accessori parti speciali, degli artisti kustom e dell'abbigliamento tecnico e vintage, con le installazioni di street food, saranno gli altri motivi di interesse in un evento ormai entrato nella storia della scena Custom italiana e internazionale.
Come arrivare e prezzi
La moderna struttura del Brixia Forum è facilmente raggiungibile dal casello dell'autostrada A4 Milano-Venezia e dalla tangenziale di Brescia, con ampia possibilità di parcheggio a moto e auto.
Il biglietto d'ingresso è di 15 euro (giornaliero) e 20 euro (weekend). Sono previsti omaggi, riduzioni e convenzioni: le informazioni dettagliate sono disponibili - anche al download - sull'Info Point del sito Rombodituono.it.