
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica e identificare l’autore dell’accoltellamento
Ghedi, 7 gennaio 2016 - Tragedia sfiorata alla discoteca Florida di Ghedi, durante lo “Snow Beat Festival” una festa con quattro palchi e una decina di dj dedicata alla musica Techno, organizzata in occasione della notte dell’Epifania. Un ragazzo di 21 anni, difatti, è stato accoltellato all’addome mentre si trovava in pista a ballare con un gruppo di amici. I motivi sembrano legati al suo rapporto con una coetanea, straniera. Non è noto se ad accoltellare il giovane sia stato qualcuno che ha litigato con il 21enne per la giovane o la ragazza stessa, che si è allontanata in tutta fretta dal locale. Forse la giovane non accettava l’interruzione del rapporto con il 21enne, che risiede a Pompiano.
Quando si è verificata l’aggressione, i primi ad intervenire sono stati gli addetti alla sicurezza del locale, che da tempo collaborano attivamente con il 118 e con le forze dell’ordine, spesso impegnati in controlli all’interno della discoteca, dove in occasione dei party hardcore si radunano giovani da tutta Italia che al Florida arrivano in auto, treno e con pulman organizzati.
Dopo che i presenti si sono resi conto dell’accaduto, il giovane è stato aiutato e condotto verso l’esterno, dove poi è stato caricato su un’ambulanza e trasferito in ospedale. Giunto in codice giallo al pronto soccorso, il ragazzo è risultato più grave di quanto sembrasse, tanto che i medici hanno deciso di operarlo immediatamente. Il giovane non risulta in pericolo di vita. I carabinieri intanto indagano su quanto accaduto cercando di ricostruire i particolari dell’aggresione e risalire alle responsabilità.