MATTIA TODISCO
Cronaca

“Venite da me a mangiare il panettone”: Amedeo Della Valle (Pallacanestro Brescia) e il regalo di Natale a tre tifosi

La guardia della formazione lombarda, seconda in Serie A, ha fatto un annuncio sui social, invitando tre giovani ammiratori. Poi vedendo il successo dell’iniziativa, ha dato appuntamento in piazza

Amedeo Della Valle con tre giovanissimi tifosi invitati a casa

Amedeo Della Valle con tre giovanissimi tifosi invitati a casa

Brescia, 26 dicembre 2024 – Amedeo Della Valle, giocatore della Pallacanestro Brescia e della nazionale italiana, ha regalato un Natale indimenticabile a tre giovani tifosi della squadra di cui è capitano. La guardia della formazione lombarda, attualmente seconda nel campionato di Serie A, ha infatti annunciato sui social network ieri, 25 dicembre, che avrebbe invitato a casa alcuni fan per mangiare il panettone insieme, scegliendo a caso tra chi avesse risposto all'appello. Sono stati in tanti a farlo e tramite Instagram Della Valle ha scritto ai tre fortunati vincitori, che hanno avuto modo di chiacchierare e scattare foto con il proprio idolo.

Non solo Della Valle ha mantenuto la promessa, ma visto il numero eccezionale di risposte ricevute, ha deciso di aggiungere una nuova iniziativa. A metà pomeriggio ha quindi scritto un nuovo annuncio sui propri profili, dando appuntamento in centro città per le 17.30 e portando con sé anche Peppe Poeta, allenatore della Pallacanestro Brescia. Il coach, insieme a Della Valle, ha distribuito gadget, magliette e pantaloncini della squadra ai tifosi, circa una trentina, che si sono poi messi in posa per una foto ricordo con allenatore e giocatore. Il gesto mostra il legame che si è creato tra la squadra, cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni fino a conquistare la Coppa Italia 2023, e la piazza, in cui Della Valle gioca dal 2021.