
Tragedia in montagna ad Angolo Terme, i soccorsi
Angolo Terme (Brescia), 31 gennaio 2021 - Tragedia sui monti di Angolo Terme, dove poco prima delle 13 si è verificato un incidente in montagna in cui sono morte marito e moglie: Fabrizio Marchi, 40 anni e Valeria Coletta, 35 anni, marito e moglie di 40 e 35 anni, residenti a Milano, che facevano parte di un gruppo di cinque escursionisti tra cui la figlia di cinque anni che ha assisito alla terribile scena, vedendo i genitori cadere in un crepaccio.
Sono stati gli amici della coppia a chiamare il 112: sul posto sono arrivati l’eliambulanza di Brescia, i tecnici della V delegazione del Soccorso Alpino e Speleologico, titolati a coordinare le ricerche su terreni impervi, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Breno. Per il Soccorso Alpino operativi i volontari delle stazioni di Breno e Esine, mentre per quanto riguarda i vigili del fuoco presenti gli uomini del distaccamento di Darfo e due specialisti del Soccorso Alpino e Fluviale. I fatti sono accaduti nella zona del Colle Vareno in prossimità del confine con la bergamasca e il monte Pora. Si tratta del quarto incidente mortale avvenuto sulle montagne della zona, dove Valcamonica, Orobie bergamasche e Valtellina si incontrano.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti la prima a scivolare è stata la donna, seguita dal marito che ha cercato di salvarla ma che non è riuscito a mantenere l’equilibrio seguendola nell’ultima caduta. Si tratta del quinto incidente mortale avvenuto sulle montagne della Zona, dove Valcamonica, Orobie bergamasche e Valtellina si incontrano. Venerdì l'ultima tragedia: in località Prestello di Bienno è stato recuperato il corpo dell’avellinese Domenico Carrara, scomparso la domenica precedente e caduto da un dirupo.