Annega nel lago di Garda per salvare un bambino: morto un ragazzo indiano di 27 anni

Il corpo è stato recuperato martedì sera a diversi metri di profondità. Il giovane era lì in vacanza con alcuni amici

I soccorsi sulla riva del lago (foto di repertorio)

I soccorsi sulla riva del lago (foto di repertorio)

Un ragazzo indiano di 27 anni, Tarandeep Singhè morto annegato lunedì sera nel territorio di Riva del Garda, nel lago di Garda. Secondo alcune ricostruzioni, il giovane si era buttato per salvare un bambino tedesco in difficoltà, andando a fondo senza più riemergere. 

Il ventisettenne (chi è: qui l’articolo) era in vacanza con gli amici, che hanno quindi allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda e i vigili del fuoco permanenti di Trento con il nucleo sommozzatori, la Guardia costiera, il servizio “Spiagge sicure”, i soccorsi sanitari e i carabinieri di Riva del Garda.

Il ragazzo è stato recuperato dalle acque del lago verso le 18. I soccorsi sanitari hanno provato a rianimarlo per diversi minuti, ma alla fine non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Sempre nella zona di Punta Lido poco meno di un mese fa hanno perso la vita Hanna Shabratska, 52 anni, e il figlio Alex Olexi, 19 anni, trovati a circa 18 metri di profondità a poca distanza l'uno dall'altro.