MILLA PRANDELLI
Cronaca

L’appello di Dilva, mamma di Matteo Maranca morto cadendo con la tuta alare: cerco gli oggetti persi da mio figlio

Nella tragedia sono andati dispersi due telecamere e due ciondoli uno a forma di cuore con le ceneri del suo amato cane

Matteo Rodolfo Maranca

Matteo Rodolfo Maranca

Tremosine (Brescia), 16 gennaio 2025 –  A poco più di un mese dalla morte del figlio 32enne, la madre di Matteo Maranca, base jumper famoso in tutta Italia per le sue imprese sportive, lancia un appello tramite i social. La famiglia del giovane, difatti, desidera recuperare alcuni oggetti persi durante il suo ultimo, tragico, salto con il paracadute, fatto il 9 dicembre 2024. Un salto finito nel vuoto, dato che lo sportivo ha perso la vita per motivi ancora non chiariti.

“ Mio figlio quel giorno ha perso le due telecamere che aveva in dotazione e due ciondoli, molto importanti per noi come valore affettivo – ha detto la signora Dilva - Si tratta di un ciondolo "simbolo del volo" e di un Cuore contenenti le Ceneri del Suo Amato Charro”.

La famiglia di Matè Charro, così era noto tra gli sportivi e sul web, vorrebbe rientrare in possesso di oggetti che il giovane amava profondamente e che farebbe loro piacere conservare. “ Se qualcuno dovesse trovare qualcosa, se può gentilmente recapitarlo alla Stazione Carabinieri di Limone sul Garda o al Parroco di Campione – ha scritto la mamma di Matteo Maranca -Vi Ringrazio con Tutto il cuore”.

Charro era il cane del giovane jumper, che era salito sulle falesie sopra Campione del Garda, frazione di Tremosine, e si era lanciato.