Iseo (Brescia) – Il ponte lungo e il clima, ben lontano dalle tradizionali temperature novembrine, hanno invogliato tante persone, visitatori e non, a vivere la bellezza del lago di Iseo. con passeggiate, certo, ma anche con bagni fuori stagione. Bagnanti a due a quattro zampe, infatti, sono stati avvistati oggi, 3 novembre, sulle spiagge e nelle acque del Sebino, complice anche la colonnina di mercurio che segna 22 gradi e il sole caldo.
"Grazie al clima mite di questi ultimi giorni il lago è ancora pieno di turisti in particolare stranieri – aveva detto qualche giorno fa Riccardo Venchiarutti, presidente di ’Visit Lake Iseo’ e sindaco di Iseo - che soggiornano nei nostri alberghi e percorrono i sentieri delle nostre colline. La stagione si sta allungando e quello è uno dei nostri obiettivi".
Alla spiaggia Vertine a Sulzano, vicino alle ex Palafitte, dove sono state scattate le foto e dove è stato girato il video, ecco comparire qualche coraggioso che fa due bracciate. C’è persino chi si allena per traversate e gare sportive. C’è chi nuota con i propri cani e non mancano coloro che si concedono un pic nic.